Culto di Domenica 24 Novembre 2019 – “Vai da Gesù!””
Ai tempi di Gesù il vino era qualcosa di molto importante, era sinonimo di allegria e in un matrimonio non poteva mancare.
Maria, nel momento stesso in cui il vino cessò, fece la cosa più giusta da fare … andò a chiedere aiuto a Gesù.
Egli comprendendo la necessità dello sposo e di tutti gli invitati compì il suo primo segno miracoloso trasformando l’acqua in vino.
Anche a noi può venire a mancare qualcosa e tale mancanza può farci cadere nell’ansia e nella preoccupazione perdendo di fatto la felicità di cui abbiamo bisogno.
Se questa oggi è la nostra condizione possiamo andare dall’Unico in grado di risolleverci, Gesù.
Egli conosce perfettamente la nostra condizione e ci accetta cosi come siamo, certamente è interessato a risolvere il nostro problema.
Portiamo quindi la nostra oppressione ai piedi del Signore e restiamo in Sua presenza fino a quando Egli non opererà.
La fede è azione e, in determinati casi, non possiamo attendere passivamente che il problema si risolva da solo ma dobbiamo “muoverci” attivamente verso Gesù.
Il nostro recipiente è predisposto? L’acqua della Parola di Dio lo riempie fino all’orlo? Bene! Non ci resta che attendere con fiducia l’intervento di Dio che certamente operarà in nostro favore trasformando quest’acqua in vino.
Se pensi che il recipiente possa essere vuoto non te ne preoccupare, porta quel poco che hai a Gesù affinché Egli possa moltiplicarlo.
Coraggio, andiamo da Gesù!
Dio ti benedica! guarda il culto per intero!